Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e' soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dallart. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell'azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.Sono esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti aventi per oggetto parti elettroniche digitali o analogiche effettuati da privati, rivenditori e aziende.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato a www.macchinedagiardino.com e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, spese di in casso (vedi tariffe Paypal) tasse di contrassegno.
In caso di annullamento dell'ordine per errore o ripensamento se il pagamento è stato eseguito con Paypal il rimborso verrà eseguito al netto delle tariffe di incasso a noi imposte.
In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a www.macchinedagiardino.com apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione dellordine, nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di servizi, ovvero dalla data di ricevimento della merce, se successiva, nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a www.macchinedagiardino.com.
Il consumatore dovrà altresì restituire a www.macchinedagiardino.com i prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.
Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, www.macchinedagiardino.com rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli stessi sono pari al nuovo e gli involucri originali dimballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante lintegrità del prodotto.
Allegare ai prodotti restituiti i seguenti documenti:
1. fattura originale o r.fiscale o documento di accompagnamento.
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i, numero seriale;
3. coordinate bancarie IBAN complete sulle quali ottenere il bonifico di rimborso. *
*Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, puo' fornire quelle di un conto intestato a terzi facendo esplicita menzione (a mezzo fax o email) di autorizzazione a www.macchinedagiardino.com ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie.
Come rispedire la merce
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Indirizzo per spedizioni:
Marco Vinicio Sinibaldi
via della Massimilla,202
00166 Roma tel/fax 0666181252