Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto (effettuato a distanza tramite internet) di prodotti da Marco Vinicio Sinibaldi, con sede in Roma, via della Massimilla n. 202 CAP 00166, P. IVA. 06003210587 - C.C.I.A.A di Roma n°r.e.a. 653236 e titolare del sito https://www.macchinedagiardino.com.
Modalità di acquisto e garanzia ricambi:
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del negozio online al momento dell'ordine, così come descritti nelle relative schede. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e dunque vi possono essere differenze a livello di colore e/o dimensioni, ferma restando la sostanziale funzionalità dell'articolo.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, che viene automaticamente inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio riassume tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali imprecisioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il gestore del sito ne garantisce tempestiva comunicazione. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail oppure telefonicamente al numero 0666181252
Non si accettano resi di componenti elettrici od elettronici.
Tutti i ricambi originali o commerciali venduti non godono di alcuna forma di garanzia quando non montati dalla Ns. officina di assistenza autorizzata.
Fatturazione:
La merce viene accompagnata normalmente da ric.fiscale/scontrino. Nel caso il Cliente desideri ricevere fattura, deve farne esplicita richiesta nelle note ordine, in questo caso ricordiamo di comunicarci il Vs. indirizzo di posta certificata (necessario per la trasmissione della fattura elettronica).
Dal 01/01/2017 la fattura verrà emessa in modalità elettronica attraverso SDI, pertanto la fattura in formato .pdf verrà emessa e vi verrà inviata come di consueto solo per facilitare la leggibilità, e anche se inviata con mezzi elettronici non è da considerarsi "fattura elettronica"
Vendita macchine nuove:
Le macchine vengono sempre fornite negli imballi originali, complete in ogni loro parte e corredate da manuale di uso e manutenzione redatto anche in lingua italiana e, dove previsto, dal set attrezzi di serie. Prima della spedizione ogni imballo viene aperto dal nostro personale al fine di verificare la presenza di tutte le dotazioni originali. Tuttavia, le mancanze eventualmente riscontrate dovranno essere tempestivamente segnalate PRIMA di utilizzare la macchina, attraverso i consueti strumenti di comunicazione messi a disposizione nel sito. In caso di mancanza del manuale d'uso o di parti della macchina, il Cliente dovrà assolutamente astenersi dall'utilizzo della stessa fino a quando non si siano ripristinate le normali condizioni di utilizzo.
Spedizione e Trasporto:
Gli articoli ordinati saranno evasi con le seguenti modalità:
1) Corriere espresso: I tempi di consegna di norma sono di 4/5 giorni, ma possono variare in caso di eventi eccezionali (condizioni meteo particolari, festività locali, scioperi, ecc.*
2) Poste italiane: in casi particolari* a nostra discrezione a seconda della località, del volume o del peso dell'imballo.
3) Ritiro in sede: ritiro in laboratorio in via della Massimilla,202 Roma 00166, dalle 9 alle 13 dal lun. al ven. dopo ns. conferma di disponibilità.
Non è in alcun caso possibile richiedere orari di consegna particolari o personalizzati.Gli ordini ricevuti il venerdì verranno posti in lavorazione dal lunedì successivo (purché non sia festivo).
*I residenti delle isole minori italiane, della Laguna veneta e delle zone disagiate riceveranno la merce esclusivamente attraverso Poste italiane (la scelta del prodotto postale più adatto è a Ns. discrezione) indipendentemente dalle scelte effettuate durante la procedura d'ordine. I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi di 4/5 giorni.
Verificare sempre che il domicilio fornito in fase di registrazione sia presidiato in orario di lavoro, al fine di evitare possibili riaddebiti dovuti a eventuali passaggi extra del corriere.
Prezzi:
Tutti i prezzi si intendono IVA22% esclusa e sono chiaramente esposti nella scheda informativa di ciascun articolo. Ad ordine concluso, ma prima della conferma definitiva, verranno nuovamente indicati in un riepilogo completo che include anche i costi di trasporto.
Tutti i prezzi possono subire variazioni anche improvvise a seguito dei rapidi cambiamenti di mercato.
Pagamento:
Le modalità di pagamento attualmente previste sono le seguenti:
PAYPAL*: on line (da un conto paypal o carta di credito). Il vantaggio è l'immediatezza della ricezione di pagamento, cosa che ci consente di inviare la merce immediatamente dopo tale ricezione.
Bonifico bancario: offline. L'invio della merce avverrà alla ricezione effettiva dell'accredito. Per velocizzare la procedura è necessario effettuare una copia ben leggibile della ricevuta del bonifico effettuato recante l'indicazione del numero ordine nella causale ed inviarla come allegato mail all'indirizzo di posta elettronica: info@macchinedagiardino.com, oppure via fax al 0666181252 (in orario di lavoro dal lunedì al venerdì). L'indicazione del numero ordine è necessaria per la corretta attribuzione del pagamento relativo al rispettivo ordine.
*Limiti di Paypal: Paypal accetta pagamenti con carta di credito anche da normali utenti non registrati e che dunque non possiedono un conto Paypal attivo. Tali pagamenti sono tuttavia limitati a un totale di 10 transazioni e/o 1500 euro per anno solare. Per superare tali limiti è necessario creare un conto personale.
Per maggiori e più precise informazioni si consulti sempre in proposito www.paypal.it